Informazioni sulle specifiche tecniche dei prodotti
Le informazioni tecniche e qualitative e le immagini dei prodotti presenti nel sito web www.musichrome.it, sono reperite presso i cataloghi delle case produttrici. Lo staff di Musichrome WebStore, per quanto di sua conoscenza, si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare tali informazioni tecniche dei prodotti presenti a catalogo, senza preavviso alcuno, in relazione a quanto sarà, di volta in volta, comunicato o pubblicato dai produttori. Musichrome non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inesattezze o mancati aggiornamenti riportati nelle schede tecniche. Sarà, pertanto onere e cura dei clienti, prima di effettuare l’acquisto, di verificare presso il sito web del produttore o dell’importatore, un eventuale aggiornamento delle informazioni tecniche e qualitative.
Disponibilità Prodotti
L’indicazione “disponibile” relativamente ai prodotti pubblicati è puramente indicativa e, vista la possibilità di acquisti contemporanei, Musichrome WebStore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva disponibilità del prodotto e, in mancanza, di non inviare l’accettazione dell’ordine.
Garanzia
I prodotti nuovi godono, dal momento della consegna, di una garanzia di 24 mesi da parte del produttore, valida per eventuali vizi, difetti o difformità. La garanzia vale per ogni prodotto secondo quanto indicato dal produttore. Il tipo e l’estensione della garanzia sono specificati nei documenti del rispettivo prodotto. I prodotti usati, invece, beneficiano della suddetta garanzia per un periodo di 12 mesi.
Spese di Spedizione
Al prezzo dei prodotti acquistati deve essere aggiunto il costo di spedizione, che potrà variare in base all’importo, al peso complessivo dei singoli articoli inseriti a carrello, alla modalità di consegna e di pagamento ed alla destinazione di consegna. Le spese di spedizione saranno chiaramente indicate e verranno calcolate in automatico durante la procedura di acquisto.
Spedizione all’estero
Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla comunità europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Non avendo un controllo sui dazi doganali è opportuno un contatto con lo staff alla mail info@musichrome.it prima di procedere ad una spedizione all’estero.
A richiesta, le spedizioni possono essere assicurate per la perdita e/o i danni accidentali.
Danni da trasporto
Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che l’imballo risulti integro e non danneggiato o alterato. In tale ultimo caso, l’acquirente deve immediatamente contestare al corriere i danni rilevati, riportandolo sul documento che il corriere consegna per la firma e successivamente contattarci ai seguenti recapiti:
tel. 0773660807, info@musichrome.it
Nel caso in cui l’acquirente non opporrà alcuna contestazione, avrà tacitamente accettato quanto consegnato e non potrà più contestare i danni da trasporto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel Sito sono espressi in euro e da intendersi IVA inclusa. Musichrome WebStore si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato, di imposizioni fiscali o per errori di battitura. Il prezzo corretto è da intendersi quello riportato nella conferma dell’ordine. Il prezzo indicato a catalogo non è impegnativo se è stato, per errore, pubblicato un prezzo sbagliato. Fino alla spedizione, in caso di errore, Musichrome WebStore potrà annullare l’ordine dandone motivata comunicazione all’acquirente. Nel caso in cui il cliente abbia già effettuato il pagamento dei prodotti ordinati e non intenda acquistare al prezzo successivamente corretto, riceverà quanto già versato relativamente all’ordine annullato.
Pagamenti
I sistemi di pagamento accettati sono il Bonifico Bancario anticipato, Carte di Credito, PostePay, Paypal e contrassegno.
Carta di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito: VISA, Euro/Mastercard, American Express
In caso di importi elevati, Musichrome WebStore potrà richiedere al cliente una copia della carta di credito e di un documento d’identità, riservandosi di verificarne la solvibilità.
Bonifico
In caso di pagamento con bonifico Musichrome WebStore invierà al cliente via e-mail, la conferma dell’ordine. Quest’ultima conterrà tutti i dati dell’ordine e le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico. Si prega di effettuare il pagamento solo dopo ricevuta conferma dell’ordine, indicando come causale il numero dell’ordine nella apposita casella “causale”. La consegna avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento. In caso di mancato pagamento dell’ordine entro 5 giorni successivi all’invio della conferma via e-mail, l’ordine verrà annullato.
PostePay
Musichrome WebStore si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
PayPal
Al momento dell’ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno visibili da Musichrome WebStore, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è previsto esclusivamente per importi fino a 999 € e per le spedizioni in Italia. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotti. Non saranno accettati altri mezzi di pagamento.
Fatturazione
La fattura conterrà i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine ed i prezzi della merce acquistata, IVA inclusa. La fattura va richiesta contestualmente all’acquisto e verrà emessa al momento del pagamento e sarà inserita all’interno del pacco di spedizione. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di esercitare il recesso della merce acquistata, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta, anche attraverso apposito modulo reperibile sul sito, tramite raccomandata A/R, fax o e-mail a Musichrome WebStore, e restituendo – di persona o attraverso spedizione – la merce acquistata. Non è necessario indicare la ragione della restituzione, anche se è gradita una giustificazione al riguardo. Con la ricezione della comunicazione del diritto di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale. In caso di restituzione, i prodotti devono trovarsi in perfetto stato, compresa la confezione originale che dovrà risultare integra e completa in tutte le sue parti, comprensiva di tutta la documentazione accessoria. Tracce di uso non facilmente rimovibili ovvero, se il bene acquistato non è più integro, verrà applicata una decurtazione pari alla diminuzione di valore del bene stesso, pertanto si avrà un rimborso parziale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La restituzione dell’importo d’acquisto viene effettuata per assegno, per bonifico bancario, oppure, (in caso d’acquisto con carta di credito) per trasferimento al conto della carta. L’importo d’acquisto, escluse le spese di trasporto, viene restituito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite assegno, bonifico bancario o trasferimento al conto della carta di credito (in caso di acquisto con carta di credito). Il cliente è pregato di comunicare le coordinate bancarie sulle quali ottenere l’accredito ovvero, l’indirizzo dove ricevere l’assegno. Il diritto di recesso è escluso per le memorie a massa non sigillate, come software, DVD, CD e libri. Per prescrizioni igieniche è vietata la restituzione di strumenti a fiato, gli auricolari e/o tappi da posizionare nel padiglione auricolare (p.e. InEar-Monitoring). Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i mezzi di illuminazione e le merci ordinate o fabbricate espressamente su ordinazione del cliente. Si applicano, ove previste, le previsioni del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
Risoluzione o recesso unilaterale dal contratto di compravendita
Musichrome WebStore si riserva il diritto di recedere dal contratto di compravendita, ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, in caso in cui la merce non fosse disponibile ovvero per causa di forza maggiore o altri eventi imprevedibili. Musichrome WebStore ha diritto di recedere dal contratto, dandone comunicazione scritta all’acquirente, nei confronti dei clienti che abbiano attuato comportamenti non regolari, non abbiano accettato i prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
Legge applicabile e foro competente
Le transazioni effettuate attraverso il sito www.musichrome.it, ovvero tramite invio di fax, e-mail o telefonicamente con Musichrome WebStore, si intenderanno concluse in Italia e pertanto la Legge applicabile sarà quella italiana in materia. In caso di controversie, salvo i casi espressamente previsti dalla Legge, il Foro competente è quello di Latina.
Norme finali
Le presenti condizioni contrattuali potranno essere modificate o integrate da Musichrome WebStore in qualsiasi momento, senza bisogno di alcun preavviso.
Spedizione
I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento, se disponibili in magazzino, e inviati tramite un corriere di nostra fiducia.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione e sono calcolate automaticamente al momento dell’ordine.
Nel caso di più articoli si consiglia di raggrupparli in un unico ordine; in caso contrario non sarà garantito il raggruppamento di due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.
Assicurazione
Tutti i pacchi, a richiesta, viaggiano assicurati contro perdita e danni.
Spedizione all’estero
Date le prescrizioni postali e le tasse di contrassegno in vigore nei paesi europei, le spese di spedizione per articoli particolarmente voluminosi o delicati, con consegna in all’estero, vengono calcolate in base ai costi che effettivamente risultano. I costi vengono ovviamente comunicati prima di procedere alla spedizione o richiesti anticipatamente.
Scontrino/Fattura
All’interno del pacco è contenuto lo scontrino. La richiesta della fattura va inoltrata al momento dell’acquisto all’indirizzo info@musichrome.it, corredata di tutti i dati necessari alla fatturazione.
Garanzia
Sono previsti 24 mesi di garanzia, valida per tutte le merci nuove dal momento della consegna al cliente in poi (passaggio del rischio). La garanzia vale per ogni prodotto secondo le informazioni del produttore. Il tipo e l’estensione della garanzia sono specificati nei documenti del rispettivo prodotto.
Diritto di Restituzione
I prodotti acquistati da Musichrome godono di un diritto di restituzione valido 14 giorni dal giorno della consegna. La restituzione dell’importo d’acquisto viene effettuata per bonifico bancario, oppure, (in caso d’acquisto con carta di credito) per trasferimento al conto della carta. Questo regolamento esclude memorie a massa non sigillate, come software, DVD, CD e libri. Per prescrizioni igieniche è vietata la restituzione di strumenti a fiato, e di auricolari e tappi da posizionare nel padiglione auricolare (p.e. InEar-Monitoring). Sono esclusi dal diritto di restituzione o cambio tutti i mezzi di illuminazione e le merci ordinate o fabbricate espressamente su ordinazione del cliente.Importante: Per merci rispedite dall’estero le spese di rispedizione vanno a carico del cliente.La merce deve essere perfetta e non usata. Tracce di uso che non si possono più rimuovere, rendono impossibile la resa o causano un rimborso ridotto. Si prega di non inviare pacchi non affrancati!
Annullamento Ordine
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando per E-mail info@musichrome.it.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Restituzione.