Suono a bobina singola anni ’60
Quando si parla del genere rock ‘n’ roll, gli anni ’60 sono spesso considerati l’epoca che ha dato inizio a tutto. Per questo motivo Fender ha deciso di far rivivere le sue radici con l’uscita della Custom Shop Strat del ’62. È equipaggiata con un trio di pickup a bobina singola del ’62/’63, che fornisce lo scatto e il morso iconico che ha dato alla Strat il suo status leggendario. Sono avvolti su misura, il che significa che ogni pickup è realizzato individualmente per produrre un suono unico e personale. Ma potete essere sicuri che faranno emergere tutto il carattere signature Fender che ha definito l’era degli anni ’60. Perché Fender ha fatto ogni passo per garantire che ogni nota risplenda di autentica qualità anni ’60.
È costruito per il palcoscenico moderno. Grazie al selettore a 5 vie incorporato e ai controlli di volume e tono, la Strat ’62 permette ai musicisti di prendere il controllo del suono con la comodità moderna. Così, potete alimentare la vostra performance con il tono vintage degli anni ’60, con un controllo totale sul palco.
Vintage Fender feel
Non basta suonare solo gli anni ’60. Deve sembrare anni ’60. Per fortuna, Fender ha fatto in modo che ogni aspetto della Custom Shop Strat del 1962 abbia l’atmosfera unica e vintage che i chitarristi bramano in un modello Custom Shop. Un leggero corpo in ontano permette ai musicisti di vagare liberi sul palco, insieme a un design a doppia carreggiata per un accesso senza sforzo ai tasti superiori. Fender sa meglio di chiunque altro che una chitarra dovrebbe migliorare la creatività. E questo modello Custom Shop non fa certo eccezione.
Non è solo il corpo, però. Un manico a forma di “C” del 1963 si adatta perfettamente al palmo della mano, fornendo al contempo una sensazione di autenticità attraverso la sua interezza. E la sua elegante superficie in acero permette alle mani di librarsi in ogni centimetro della tastiera della chitarra e di eseguire ogni riff, chord, e assolo con la massima precisione. Suonare è quasi una dipendenza.
Alimenta la tua performance con l’espressione
Non c’è niente di più creativo dell’uso di una barra di whammy nelle performance. Hendrix ne ha usata una nella sua performance a Woodstock. Jeff Beck l’ha fatta sua. E ora, si può iniettare la propria performance con il proprio estro creativo. Che tu stia scatenando lo stridere dive bombs, dando al tuo assolo quel grancassa in più, o semplicemente decorando i tuoi accordi con qualche elegante luccichio – il famoso sistema di tremolo Strat dà ai musicisti una piattaforma ancora più grande con cui sperimentare il loro suono. Una Strat non sarebbe una Strat senza di essa. Quindi va da sé che il Custom Shop del ’62 presenta l’iconico design del ponte tremolo, per avere ancora più possibilità nel vostro suono.
Massima sicurezza degli strumenti
Uno strumento di tale individualità ha bisogno di essere protetto. Per questo motivo il sito Fender 1962 Stratocaster viene dotato di una custodia deluxe hardshell. Portate il vostro amato strumento sulla strada, con la certezza che sarà in condizioni perfette ogni volta che suonerete. Prevenire graffi, raschiature o qualsiasi altro danno alla vostra chitarra – la custodia hardshell deluxe rende il trasporto tra i locali semplice e senza stress. Nessuna preoccupazione. Niente panico. Solo l’emozione della performance, come dovrebbe essere.
Specifiche
- Nome del modello: Fender Custom Shop 1962 Stratocaster NOS, 3-Color Sunburst
- Codice modello: 9235000860
Corpo
- Series: Vintage Custom
- Materiale corpo: Ontano
- Forma del corpo: Stratocaster
- Finitura del corpo: Fender Flash Coat Lacquer
- Colore del corpo: 3-Color Sunburst
Collo
- Materiale del collo: Seghetto in acero
- Forma del manico: 1963 “C”
- Finitura del collo: Colorato Flash Coat Lacquer
- Lunghezza della scala: 25,5″ (648 mm)
- Raggio della tastiera: da 7,25″ a 9,5″ Raggio composto (da 184 mm a 241 mm)
- Tastiera: Acero
- Numero di tasti: 21
- Dimensione del tasto: Media Annata 50085
- Dado: Osso
- Larghezza del dado: 1.650″ (42 mm)
- Posizionare gli intarsi: Punto nero
Hardware& Elettronica
- Pickup al ponte: Custom Shop Carica Manuale ’62/’63 Single-Coil Strat® Strat® a bobina singola
- pickup centrale: Custom Shop Carica Manuale ’62/’63 Single-Coil Strat® Strat® a bobina singola
- Pickup al manico: Custom Shop Carica Manuale ’62/’63 Single-Coil Strat® Strat® a bobina singola
- Controlli: Master, Tono 1. (Pickup al manico), Tono 2. (Prelievo intermedio)
- Commutazione pickup: Lama a 5 posizioni: Posizione 1. Pickup al ponte Posizione 2. Ponte e pickup centrale posizione 3. Posizione di prelievo centrale 4. 4. pickup centrale e collo: Posizione 5. pickup centrale e collo: Posizione 5. 5. pickup del collo
- Ponte:American Vintage Tremolo sincronizzato
- Macchine per la sintonizzazione: Vintage-Style con Fender Logo
- Manopole di controllo: Vintage Bianco
- corde: Acciaio nichelato (.010-.046 Manometri)
- Battipenna: pergamena a 3 strati
- Il Custodia: Custodia Hardshell Deluxe
- Accessori: Cinturino e certificato di autenticità